Et encore plus fort que l’interdiction des PL !

Il semble qu’à Roccavione, la semaine dernière, des élus locaux aient déclaré vouloir rédiger une motion pour que l’ancien tunnel reste en galerie de sécurité: « riduzione dell’ impatto dell’opera »
Et  pour reporter une partie du financement vers la voie ferrée « e magari  a deviare una parte…verso il cantiere ferroviario ».
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( source de l’article non connue, en cours de recherche)

D’autre part, après demain, à la préfecture de Cuneo, la question au centre du débat sera :
« Refaire le projet de Tenda Bis… et investir une partie des 176 millions sur la voie ferrée »

Venerdì vertice a Cuneo sull’ipotesi del Tenda bis a doppio senso per le auto
Rifare il progetto Tenda bis con la nuova galleria a doppio senso di marcia riservata alle auto, la vecchia riadattata a tunnel di sicurezza o turistico per bici e pedoni. E investire una parte dei 176 milioni per il rilancio della ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza. Questioni al centro del dibattito venerdì, in Prefettura a Cuneo, al tavolo di coordinamento convocato dopo le proteste del presidente provinciale di Confcommercio, Luca Chiapella, per i gravi ritardi dei cantieri. A 4 anni dalla c…continua

Un autre info sur le chantier: l’ANAS commence à prendre l’hypothèse ( ipotizzare)  de résilier ( rescindere) le contrat de GL Fincosit
Nei giorni scorsi Anas a «La Stampa» aveva detto: «I cantieri procedono a rilento a causa del mancato riscontro dell’impresa appaltatrice, che non ha incrementato com’era dovuto la forza lavoro». L’ente strade ha anche ipotizzato di rescindere il contratto.

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